lunedì 5 novembre 2012

we sulle colline 1° parte

E' passato ormai un po' di tempo ma questo we è stato davvero speciale ed è giusto che abbia un suo angolino nella soffitta....
Quest'anno, per vari motivi, non siamo riusciti ad andare in ferie e così ci siamo concessi un bel we lungo all'inizio di settembre, destinazione Roncofreddo in provincia di Cesena.
La scelta della destinazione è nata dall'aver scovato un agriturismo che offriva pernottamento e prima colazione alla modestissima cifra di 25,00 a persona e poi dal fatto che si trovava in una posizione strategica per raggiungere alcune mete della riviera Romagnola.
Diciamo che una volta arrivati la e aver chiesto consigli al proprioetario dell'agriturismo abbiamo stravolto i nostri piani e cambiato alcune delle mete che volevamo raggiungere, e devo dire che non potevamo fare scelta migliore.
Innanzitutto una lode va prorpio all'agriturismo e ai suoi gestori, una coppia giovane, molto ospitale, simpatica e che svolge il proprio lavoro con dedizione e passione.
Che dire è stato tutto perfetto, la camera molto accogliente e pulita, la cena super deliziosa e la colazione, credo di non aver mai e poi mai fatto una colazione come quella che viene proposta all'agriturismo "Le Spighe" di Roncofreddo, che mi lasciava sazia fino all'ora della merenda!
Torte fatte in casa, frutta freschissima, brioches calde e fragranti, focaccine con prosciutto, formaggio e verdurine, biscotti, succo di frutta e the o caffèlatte.....al ritorno mi è mancata per settimane!
Anche la cena è stata sublime, da non dimenticare il tagliere del contadino e la fiorentina con verdure alla brace, gnam gnam....


Abbiamo fatto anche un piacevolissimo incontro, un gatto battezzato "Rossino" che non ha perso un attimo per saltarmi in braccio e farsi coccolare per quasi mezz'ora.....se penso invece alla mia Pastru che prima avvicinarsi a un estraneo ne deve passare di acqua sotto i ponti!!!!

E' prorpio un amore e se l'avessi trovato per strada.....mi sa che adesso a casa nostra ci sarebbero due miciotti e non una sola!
Non mancherò di consigliare questa struttura, dove qualità e prezzo si sposano alla perfezione e dove spero di poter presto ritornare anche per poter godere della pace del giardino, dove purtroppo, per scarsità di tempo non abbiamo potuto rilassarci come avremmo voluto!


Nessun commento:

Posta un commento