venerdì 29 luglio 2011

La canzone giusta al moment giusto...

Ci sono canzoni che non sono tra le tue preferite, di cui magari nemmeno hai un cd a casa, che hai magari ascoltato per caso altre volte ma che sono passate senza lasciare un segno, poi magari vengono passate alla radio  in un momento in cui sei più predisposto a quella melodia, a quel ritmo e dici "che bella non me ne sono mai accorto,quanto mi piace!" Allora alzi il volume e le note entrano nella tua testa e ti fanno stare bene.....
Ieri sera mi è successo....stavo tornando a casa dopo essere stata al cinema a vedere "Come l'acqua per gli elefanti" e mi sentivo serena, il film mi è piaciuto moltissimo, molto più di quanto mi sarei aspettata; mi era scesa anche una lacrimuccia sul finale e ormai mi conosco, quando un film mi strappa una lacrimuccia poi mi resta nel cuore.
Il viaggio in auto non mi risultava pesante benchè fossero le 23:30 e fossi veramente stanca; mi capita, quando mi sento in pace con me stessa, di desiderare che il viaggio duri di più per prolungare questa senzazione ed è in questi momenti che arriva sempre la canzone giusta, che ti fa alzare il volume, che assapori fino in fondo e che ti rimane in testa per tutto il giorno seguente......questa volta la canzone era "Starlight" dei Muse......

Nessun commento:

Posta un commento